Le T-shirt di Mister Pippo – categoria enricomattioli.com

 

 


Le T-shirt di Mister Pippo

Le t-shirt Mister Pippo, sono per tutti. La leggerezza e l’umorismo sono i tratti principali, ma si caratterizzano anche per uno sguardo verso i mestieri, le professioni, la vita quotidiana delle persone, ai fatti minimi.

Questo brand si occupa anche di stampe su tela e poster, e prevalentemente, crea slogans umoristici e goliardici. L’esperienza de gioco e della provocazione, dunque, sono fondamentali.

Andy Warhol, nella pop art, ha dato una visione altra, del concetto di merce. Dopo Warhol, nulla è stato più lo stesso. L’esposizione di un articolo, con l’artista di Pittsburg, diventa espressione artistica, basti pensare ai barattoli della Campbell.

Con Andy Warhol, uno slogan pubblicitario, così come un brand o un logo, diventano arte. I suoi aforismi sono tra i più citati, altri gli sono stati attribuiti senza che lui li avesse mai pronunciati, è bastata soltanto l’idea che avrebbe potuto farlo. I marchi, i grandi brand e le griffe, gli devono molto, non soltanto nella moda.  Dopotutto, l’artista muove i primi passi nell’ambiente della pubblicità, collaborando con le riviste Vogue e Glamour.

Andy ha inciso profondamente anche nella cultura di massa, un esempio su tutti, la Coca Cola. Negli anni ’60 e ’70, per un VIP essere ritratto da Andy era la dimostrazione di un riconosciuto livello sociale.

Le sue riproduzioni in serie, hanno fatto scuola. In ogni spazio commerciale, quindi, troviamo il messaggio di Andy Warhol.


 

enricomattioli.com

T-shirt uomo - collo a V - Rossa - Info e ordini qui

T-shirt uomo - manica corta - Viola - info e ordini qui

 

 

Mister Pippo enricomattioli.com

Lascia un commento da Facebook