Danze fuori orario

          Ebook Supercassieri: Leggi l’anteprima Silenzio… volete stare zitti? Stanno chiudendo la seconda serranda! Ecco, ancora un attimo che fa buio… ora s’accenderà la luce d’emergenza… un attimo solo vi dico! Vai, sono usciti! Ehy tu, Passata Verace, vieni su sul mio scaffale che improvvisiamo un tango, anzi, una salsa! Pomodoro a pezzi,…

Continua a leggere →

Citofoni

      Metà ottobre. Nel cortile che conduce alle scale condominiali, i ragazzini ci provano gusto a saltar sul tappeto di foglie ingiallite e rametti insecchiti; ancor più giocoso è il loro fuggire all’ira di Orlando, il portiere dello stabile, che mal sopporta la celia dei mostriciattoli impertinenti. Alvaro Malacosta torna dal passeggio e…

Continua a leggere →

Rock n roll stars – chapter Mister Keith

  Imaginary stories of rock music   Read the preview   Johnny B. Boogie is the owner of this imaginary pub where he can meet his idols. It’s everyone’s dream, basically, and Johnny manages to make it happen in his mind. His name comes from the famous song by Chuck Berry, Johnny B. Goode, because according…

Continua a leggere →

I ragazzi del Johnny’s pub – capitolo Mister Keith

  Storie immaginarie di musica rock Leggi l’anteprima I ragazzi del Johnny’s pub – ebook Intro Johnny B. Boogie è il gestore di questo pub immaginario dove lui può incontrare i suoi idoli. È il sogno di tutti, in fondo, e Johnny riesce a realizzarlo. Il nome prende origine dal brano di Chuck Berry, Johnny B. Goode, perché nel panorama rock and roll,…

Continua a leggere →

Supercassieri – approfondimenti – capitolo Rapina

Ebook: Leggi l’anteprima   Questo è un e-book dedicato ai visitatori di www.enricomattioli.com che hanno amato questa serie. Ho scritto due libri ambientati al centro commerciale e al supermercato: La città senza uscita e Avvisiamo la gentile clientela. Le vicende narrate sono ispirate in parte da quei due testi. Avendo operato quasi trent’anni nel settore, ho avuto…

Continua a leggere →

Il monologo della Regina

  La regina si guarda allo specchio. Ripensa ai tempi in cui regnava. Alla folla che la acclamava. Si volta. Guarda il pubblico.   Vogliate scusarmi, se mi presento fuori dagli schemi di corte e dalle etichette. E’ singolare chiedere la vostra tolleranza.   Ho sostenuto la cultura e l’arte, incoraggiato letterati; ho avuto la…

Continua a leggere →

Bobby Jean – Il sole fuori

  Bobby Jean mi chiedeva sempre che cosa avrei fatto, dopo.   – Non saprei, Bobby – gli rispondevo – non ci ho mai pensato e manca ancora tanto. – Non ci hai pensato? Non ti credo, tu non vuoi dirlo: non ti fidi di me? – Beh, tu sei un ladro di polli, io…

Continua a leggere →

Le T-shirt di Mister Pippo – categoria enricomattioli.com

    Le T-shirt di Mister Pippo Le t-shirt Mister Pippo, sono per tutti. La leggerezza e l’umorismo sono i tratti principali, ma si caratterizzano anche per uno sguardo verso i mestieri, le professioni, la vita quotidiana delle persone, ai fatti minimi. Questo brand si occupa anche di stampe su tela e poster, e prevalentemente,…

Continua a leggere →

Crisi di governo – Prove di dialogo

La mia mente colpisce ancora. Dovevo scrivere solo un post sulla birra, riguardante le cose per cui vale la pena vivere, ma lei, alle quattro di mattina, l’ora dei ritorni del Califfo, mi sveglia per riferirmi di un post già scritto. Così mi alzo, accendo l’abatjour, prendo appunti. Già immagino, alla fine, qualcuno dire, Mattioli,…

Continua a leggere →

Cronache condominiali

    La notte appena passata è stata devastante, non soltanto per il caldo. Di solito all’alba pratico la meditazione, ma la perdita del sonno ha fatto in modo che io restassi a poltrire. Verso le otto, la luce del giorno filtrava dalle persiane. Mi sono alzato. Ho preparato una spremuta di limone, poi la…

Continua a leggere →

Page 1 of 22