Pandemia: la vita ai tempi del virus

  È difficile mettere in ordine i pensieri. Riflessioni e osservazioni indotte dalla radio, dai social, dalla tv, si confondono a un groviglio d’emozioni compassionevoli. In una condizione di forte isolamento, la realtà virtuale diventa l’unico contatto possibile. Opinionisti d’ogni specie si lanciano in congetture mentre la scienza lavora senza sosta. La mia generazione –…

Continua a leggere →

Corona virus e nuovo ordine

      Corona virus e nuovo ordine: metafora   Dalla fine della seconda guerra mondiale (1945) e la firma del Trattato Atlantico (1949), fino alla caduta del Muro di Berlino (1989), il mondo ha vissuto sotto il controllo del blocco sovietico da una parte e di quello statunitense dall’altra. Eravamo un paese membro della…

Continua a leggere →

Mettersi in gioco – Come cambiare vita

    Belle parole, sì, ma nel concreto è dura. Abitudini consolidate e retaggi tirano per la giacca e appaiono come tanti bastoni tra le ruote. Bisogna chiarire un aspetto. Esiste ciò che dipende dalla nostra volontà e quello che non è imputabile a noi. In genere non si può programmare l’esistenza a tavolino, ma…

Continua a leggere →

Come risolvere i problemi – L’arte di Mister Wolf

    Risolvere Se non è facile guardare dentro se stessi e mettere a fuoco le problematiche esistenziali, è ancor più complicato trovare soluzioni. Sarebbe bello conoscere un signor Wolf che suoni alla porta per risolverle, anche se poi diventerebbe opportuno chiedersi, giacché ognuno ha i propri, chi è che risolve i problemi di Wolf?…

Continua a leggere →

Opportunità, come e dove trovarne

Opportunità   Tratto spesso della mente, in modo serio o ridanciano, probabilmente perché, praticando meditazione, ho percepito col passare del tempo quanto le sue dinamiche ci sfuggano.   La differenza tra l’io e il sé Non essendo questo un sito di psicologia applicata, né di filosofia o di pratiche esoteriche, possiamo definire in breve il…

Continua a leggere →

Come uscire da una confort zone

  La confort zone Intendo per confort zone, quello spazio di certezze e consolazioni che alimentiamo strada facendo. Cosa c’è di sbagliato in questo? Niente e tutto. La zona di conforto è il sentiero battuto dalla maggioranza degli esseri umani e la questione non si riduce all’equazione giusto o errato. In genere, le consolazioni sono…

Continua a leggere →

Danze fuori orario

          Ebook Supercassieri: Leggi l’anteprima Silenzio… volete stare zitti? Stanno chiudendo la seconda serranda! Ecco, ancora un attimo che fa buio… ora s’accenderà la luce d’emergenza… un attimo solo vi dico! Vai, sono usciti! Ehy tu, Passata Verace, vieni su sul mio scaffale che improvvisiamo un tango, anzi, una salsa! Pomodoro a pezzi,…

Continua a leggere →

Citofoni

      Metà ottobre. Nel cortile che conduce alle scale condominiali, i ragazzini ci provano gusto a saltar sul tappeto di foglie ingiallite e rametti insecchiti; ancor più giocoso è il loro fuggire all’ira di Orlando, il portiere dello stabile, che mal sopporta la celia dei mostriciattoli impertinenti. Alvaro Malacosta torna dal passeggio e…

Continua a leggere →

Rock n roll stars – chapter Mister Keith

  Imaginary stories of rock music   Read the preview   Johnny B. Boogie is the owner of this imaginary pub where he can meet his idols. It’s everyone’s dream, basically, and Johnny manages to make it happen in his mind. His name comes from the famous song by Chuck Berry, Johnny B. Goode, because according…

Continua a leggere →

I ragazzi del Johnny’s pub – capitolo Mister Keith

  Storie immaginarie di musica rock Leggi l’anteprima I ragazzi del Johnny’s pub – ebook Intro Johnny B. Boogie è il gestore di questo pub immaginario dove lui può incontrare i suoi idoli. È il sogno di tutti, in fondo, e Johnny riesce a realizzarlo. Il nome prende origine dal brano di Chuck Berry, Johnny B. Goode, perché nel panorama rock and roll,…

Continua a leggere →

Page 1 of 23